martedì 4 agosto 2009

Mercoledì 20 settembre 1905


Siccome ieri sera ho dormito da solo in un letto matrimoniale, ho voluto provare il brivido di dormire in diagonale. In realtà, la mia ragazza dice che è una cosa che faccio tutte le notti. Comunque, se anche fosse vero, la consapevolezza non l'ho mai avuta. E questa consapevolezza alla fine ha allungato il tempo che normalmente impiego per prendere sonno, che di per sé è già piuttosto lungo e noioso.
Ho letto Gomorra per quasi un'ora, dopodiché ho sentito la necessità di scendere in strada e sgozzare qualcuno, il primo passante. Allora ho deciso di smettere di leggere, e il tempo per prendere sonno si è dilatato con la consapevolezza di poter rotolare liberamente e con allegria da destra verso sinistra e viceversa, senza la paura di sentire un grido nella notte.
E allora mi sono balzate in testa alcune domande:

Perché nessuno ha mai capito che il diario di Giovanni Stoppani detto Burrasca, scritto sul Giornalino della Domenica da Luigi Bertelli detto Vamba, è in realtà un libro che parla di politica?

Perché quando si è parlato di Noemi Letizia e della sua presenza alla festa del Milan accanto a Confalonieri, tutti si sono chiesti che legame ci fosse realmente tra lei e Berlusconi e nessuno si è mai chiesto che cazzo avesse il Milan da festeggiare?

Considerando che le compagnie telefoniche pubblicizzano nelle Tv nazionali il download a pagamento delle suonerie, e che ogni passaggio pubblicitario costa mediamente più di 10.000€ al secondo, quanti cretini ci sono in Italia che pagano per vedere sul proprio telefono un plumcake con le scarpe che ti implora di rispondere?

Perché gli autori di fumetti quando vengono criticati negativamente tirano in ballo l'assenza di commenti costruttivi e di una vera analisi qualificata nei siti dei fan, e quando la critica è positiva la linkano nei propri blog?

Eh sì, ho il mio teorema della coservazione del sonno, mantengo il mio stato di veglia o di sonno rettilineo uniforme finchè non arriverà una forza esterna a modificare tale stato. La mattina questa forza esterna è rappresentata dalla mia ragazza, ma non ho ancora trovato la forza esterna della notte, quella che mi fa addormentare subito, se si escludono sostanze più o meno legali che ti trasformano il cervello in sabbia per le successive 24 ore.

Ho scritto abbastanza? Ho scritto abbastanza. Considerando che è il primo post.
E' per questo che l'ho chiamato Mercoledì 20 settembre 1905.

4 commenti:

  1. Mi sa che poi te le sei fatte, le sostanze più o meno letali...mi fai linkare il blog vecchio che non aggiorni da quando governava Cavour e ne apri un altro senza avvertire?

    Questa era una critica negativa, ora la devi linkare nel tuo blog o mi diventi come GianBurrasca, che dice una cosa per dirne un'altra.

    RispondiElimina
  2. Quell'altro non l'ho aggiornato perchè il fumetto doveva uscire a marzo. Poi i ritardi... sai com'è?!

    RispondiElimina
  3. Ehi cazzo la suonaeria del plumcake con le scarpe mi manca... me la linki per favore?
    Lonewolf10

    RispondiElimina
  4. ce ne fossero di de negri,,

    RispondiElimina